I sentieri si costruiscono viaggiando, scriveva Kafka.
Lo stesso accade con le torte di Sweetie Pie: raccontano ogni volta una storia nuova, vivono di emozioni, crescono e si completano di tocco in tocco.

Come la torta creata per il compleanno di Gabriel, grande appassionato di Iron Man. Tutto parte da una base di pan di Spagna con due tipi di crema pasticciera (un mio mix personale), e gocce di cioccolato al latte e caramello. Ma la vera storia è raccontata con la pittura! Eh sì, ho scelto di dipingere la torta di Gabriel con una tecnica di pittura che ricorda i colori ad olio – naturalmente alimentari!

Poi c’è la torta Mia, che racconta l’inizio di una storia: un battesimo! Questa sablé alle mandorle d’Avola, con mousse bianca, frutti di bosco e la mia composta di rosa canina è stata decorata con biscottini dipinti ispirandomi alle principesse Disney (e alle bomboniere di stoffa cucite dalla mamma di mia!).

Ancora una torta di compleanno firmata Sweetie Pie: la Candy è un’esplosione di colori e allegria, un inno alla gioia nato su una base di pan di Spagna con crema e ganache al cioccolato ricoperta in sugar paste con dettagli in sugar paste e meringhe ai mirtilli. Tutta commestibile, racconta la vivacità del bimbo che ha così festeggiato il suo compleanno.

Infine, giallo&rosso (non poteva che essere così, visto il soggetto raffigurato) per la torta tartufata con mousse di cioccolato bianco e cioccolato ruby con un pan di Spagna giapponese (anche questa una mia ricetta personale). Il calciatore della Roma, Francesco Totti, è stato dipinto con la tecnica ad acquerello, per la gioia del tifoso che ha ricevuto questo dono.

Tutte le ricette di Sweetie Pie sono uniche e personali, nate dalla mia esperienza e passione per raccontare, ogni volta, una storia diversa e tracciare nuovi golosi sentieri.