Foto © Laura di Legge Photographer

Non una bensì due super cake, come super è l’evento per il quale sono state ideate e create! Un doppio compleanno, quello di due grandi amici, Laura Chiatti e Angelo Rifino, entrambi nati il 15 luglio. Un rainbow party coloratissimo e frizzante, un evento magico per il quale Sweetie Pie ha realizzato due torte semplicemente uniche, perché disegnate su misura, con tutta la nostra passione. Laura Chiatti ha scelto Sweetie Pie per festeggiare il doppio compleanno.

Per un rainbow party non poteva certo mancare la rainbow cake, una torta arcobaleno qui proposta a ricordare, nell’aspetto e nei colori, quel magnifico arcobaleno che è la vita!

La torta arcobaleno by Sweetie Pie

Quando mi hanno comunicato il tema del party la mia mente creativa ha subito iniziato a visualizzare e disegnare la torta perfetta per l’evento! Lavorando al mio bozzetto per il concept ho pensato di creare una torta a forma di arcobaleno su una base di pan di Spagna con sciroppo ai frutti tropicali, crema Chantilly e lamponi. Per decorare la rainbow cake ho scelto un’esplosione di gusto ed energia, proponendo tutti e 7 i colori dell’arcobaleno per la decorazione e completando il tutto con delle nuvole in wafer paper.

Rosso, arancio, giallo, verde, azzurro, blu e indaco: la rainbow cake di Sweetie Pie si veste dei colori dell’arcobaleno!

E c’è anche la star cake!

Doppio compleanno, doppia torta! E per una star come Laura Chiatti non poteva che brillare una stella. Ho quindi preparato una sablée alle mandorle con crema pasticciera e gocce di cioccolato, con l’aggiunta di golose meringhette, macarons e ribes. Lo scintillio è dato dalle stelline e dalla foglia oro, mentre i colori sono quelli della palette frizzante scelt per abbinarsi al magnifico abito di Laura Chiatti: rosa, glicine, carta da zucchero, oro, ocra e rosso ribes per la star cake by Sweetie Pie.