La stagione più romantica per dire sì, quella perfetta per concedersi un momento di dolcezza da soli o in compagnia, quella in cui i nostri sensi vibrano all’unisono con i toni e profumi della natura.
Uno dei miei momenti preferiti è quello del folliate, quando le foglie degli alberi si tingono di innumerevoli colori, talmente splendidi che ogni volta ne resto incantata. Tutta la scala del giallo è rappresentata, dal più pallido al più intenso. Ci sono poi gli arancioni, così caldi e vibranti, seguiti dai marroni. E talvolta, guardando bene, si può vedere lo scintillio dell’oro. Adoro questa color palette così avvolgente!
È questa color palette autunnale a fare da guida e ispirazione per le mie dolci creazioni, a regalarmi intense emozioni che poi trasferisco nelle mie wedding cake sia attraverso le materie prime sia con la pittura!
E che bello creare dolcetti e dessert con i toni e sapori autunnali! Cioccolata, caramello, spezie, frutti di bosco… le combinazioni sono tantissime, tutte golose e appaganti sotto ogni punto di vista. Perché prima si mangia con gli occhi!
Scrive Paulo Coelho, che l’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. Anche voi come me siete innamorati dell’autunno? Allora viviamolo e assaporiamolo insieme, condividiamo le nostre emozioni e creiamo dei momenti che resteranno impressi per sempre in noi.